LO SPETTACOLO DELLA NATURA
Gianluca Mariani Nature Photographer

12/12/2014

Sala Consiliare

 


Presentazione fotografica audiovisiva

Venerdì 12 dicembre 2014
ore 21.00
Sala Consiliare
Piazza della Libertà 3

Lo spettacolo della Natura
Gianluca Mariani Nature Photographer


A cura del Circolo Fotografico Paullese

Con il patrocinio del Comune di Paullo







Nato a Sant'Angelo Lodigiano nel 1979, Gianluca Mariani trascorre gli anni fino all'adolescenza immerso nei paesaggi della pianura lombarda. Questa esperienza tra boschi e fiumi sarà alla base del suo accostarsi al mondo animale e più in generale alla natura.
Nel marzo del 2009 acquista la sua prima reflex: è il primo step che lo avvierà a questa passione. I suoi soggetti preferiti sono, da subito, gli animali.
Lo studio della zoologia lo porta, sempre di più, a indagare questo mondo, alla ricerca di momenti particolari da fotografare.
Predilige la fotografia in movimento e questo lo possiamo notare dai suoi scatti. Mariani, afferma che “la natura va osservata e farlo attraverso una macchina fotografica è una cosa meravigliosa, si ha la possibilità di immortalare attimi che l'occhio nemmeno vede, regalando attraverso uno scatto tutta la bellezza del mondo animale, soprattutto a chi, questo mondo, non ha il tempo di osservarlo”.
Il suo sito natura 2.8 nasce proprio dalla voglia di far conoscere e apprezzare la bellezza del mondo animale, non solo attraverso le sue immagini, ma anche riportando notizie e curiosità di ogni specie fotografata.
Oggi, Gianluca collabora con la rivista "Fotografare" per la quale scrive articoli e pubblica immagini. I suoi scatti sono presenti su riviste importanti del settore come National Geographic. Per la Regione Lazio ha collaborato alla realizzazione del volume fotografico "L'Allocco e i rapaci notturni a Roma" e per l'Oasi di Sant'Alessio di Milano ha partecipato alla creazione del libro “I Segreti dell'Oasi”.
Porta la sua esperienza in giro per l'Italia con workshop e proiezioni cercando di diffondere la sua passione per la fotografia e la natura.




Gianluca Mariani

Visita il mio sitoweb
natura 2.8
cercalo su Google
o a questo link:
http://photoenatura.wix.co./gianluca-mariani

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER