ANTIGONE Nuovi orari dello spettacolo
del Laboratorio di Teatro

21/06/2015

Circolo Don Gallo

 

ANTIGONE
Jean Anouilh

Con
Emanuela Colombo
Sabrina Esposito
Christine Garassino
Gaia Mapelli
Roberto Mazzucchetti
Mariano Mileto
Samantha Pasi
Veronica Savoldi
Elena Valentino

Regia di
Davide del Grosso

Paullo, CENTRO DON GALLO
Via Milano 22
Domenica 21 giugno 2015

Primo spettacolo
ore 19.00

Replica
ore 21.00



Info 3286165351



Per il quarto anno consecutivo il Laboratorio di Teatro patrocinato dal Comune di Paullo e condotto da Davide del Grosso conclude il suo percorso con uno spettacolo aperto al pubblico.

Dopo otto mesi di corso che hanno visto gli allievi confrontarsi con le tematiche dello stare in scena attraverso il training dell’attore, la parola poetica e l’utilizzo della drammaturgia teatrale, il gruppo ha focalizzato il proprio lavoro su Antigone.

La tragedia, che rappresenta da più di duemila anni uno dei cardini della cultura teatrale occidentale, viene presentata in una delle sue riscritture più contemporanee, quella di Jean Anouilh, autore del Novecento francese.

Antigone è una giovanissima donna alla quale, in una Tebe senza tempo, il Potere impedisce, attraverso la Legge, di seppellire il fratello Polinice, considerato un traditore della patria e quindi condannato a rimanere esposto di fronte alle mura cittadine come monito per la popolazione. Nella linearità della vicenda raccontata, l’opera riserva improvvisi baratri emotivi, parentesi grottesche ma soprattutto un continuo e aperto interrogativo su quale sia il confine tra il giusto e il lecito, sul conflitto tra ragione di stato e volontà personale, sul rapporto tra genitori e figli. Interrogativi che, senza dare una sola risposta, Antigone ci pone da due millenni con una disarmante attualità.

Lo spettacolo si svolgerà presso il Centro Don Gallo di Paullo, in via Milano 22 alle ore 19.00 e alle ore 21.00. L’ingresso è libero.

CITTÀ DI PAULLO
ASSESSORATO ALLA CULTURA

Immagini

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER