L'ELBANO, il nuovo romanzo di VITO RIBAUDO
MARGINI Spaziditrasformazione

22/06/2018

Biblioteca comunale

 

Venerdì 22 giugno 2018 ore 21.00
Giardino della Biblioteca Comunale
Piazza della Libertà 3

Incontro con Vito Ribaudo

e presentazione del suo nuovo romanzo

L’ELBANO


MORELLINI EDITORE 2018



L’ELBANO

L’isola d’Elba e? il teatro di ambientazione e svolgimento della storia di un protagonista anonimo: l’elbano che subisce da bambino una mutilazione per colpa di un aguzzino. Una volta adulto restituisce il dolore e si vendica uccidendo tre turisti innocenti. L’anonimo si muove nell'ombra a differenza degli altri cinque protagonisti, tra cui il dottor Carlo Delta, che hanno vite esposte alla pienezza della luce che inonda l’isola. Non trovando soluzioni al mistero dell’uccisione dei tre uomini, i cittadini temono che i turisti possano non arrivare piu? sull'isola, scossi dagli incubi del killer seriale. Dopo un tempo che appare sospeso nell'infinito, il dottor Carlo Delta scorge una testa appesa a un albero di sughero nel bosco. Seguira? un tragico epilogo che portera? allo svelamento di una dolorosa realta?.

Vito Ribaudo


Vito Ribaudo, 46 anni, sposato con Vittoria e padre di Giulia, Beatrice ed Elisa. Milanese di nascita e siciliano per affetto e origini, direttore del personale di RCS MediaGroup Italia. Ha pubblicato il romanzo “Una grande opportunità” per Rizzoli nel 2015 che gli è valso il Premio letterario internazionale “Lago Gerundo”.

Ha accettato volentieri la proposta di scrivere del “principe” De Gregori e delle atmosfere del buon tempo in cui la puntina gracchiava sulle piste dei dischi in vinile.








CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER