GUSTARISO 2019
L'unica rassegna gastronomica del Riso Carnaroli DNA Controllato

dal 18/10/2019 al 21/11/2019

Ristoranti del territorio

 

5 weekend dal 18 ottobre al 21 novembre 2019

Info e menù:

www.gustariso.it
Gustariso


Un viaggio alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici del territorio, ma soprattutto del Re dei risotti, il riso superfino Carnaroli. La rassegna mira a far conoscere le eccellenze culinarie della zona, grazie alla riscoperta di piatti e ricette tradizionali (ma non solo) a base di questo riso eccezionale, vanto del territorio e rinomato a livello mondiale.

14 ristoranti, distribuiti sul territorio di nove Comuni tra Milano, sud Milano, Lodigiano e Cremasco, che per 5 weekend proporranno menu a tema interpretando ed elaborando al meglio sapori ed abbinamenti, dai più classici ai più innovativi. Per tutti il denominatore comune sarà l’utilizzo del riso Carnaroli a DNA controllato, nella sua versione Classica oppure in quella Gran Riserva (un riso stagionato dai 12 ai 18 mesi che – grazie a questo lungo riposo – acquisisce un sapore unico ed una maggiore resistenza alla cottura).

La novità di questa quinta edizione è Gustariso in Città. Per la prima volta la nostra rassegna varca le soglie della provincia per entrare a Milano, con un ristorante che ha già nel nome un forte legame con Paullo (la “patria” del riso Carnaroli): El Barbapedana, noto cantastorie che visse molti anni nella nostra città.

Nuova edizione, nuova formula: Gustariso in Città offrirà agli amanti del Carnaroli la possibilità di degustare uno dei menu Gustariso durante la settimana (dal martedì al giovedì sera), mentre i ristoranti delle campagne intorno a Paullo proseguiranno l’offerta – come di consueto – durante il weekend (dal venerdì alla domenica).

Dedicatevi un momento di relax, fatevi trasportare dalle sinfonie di sapori create dai nostri chef e concedetevi il lusso di provare, nei vostri ristoranti preferiti (e non per forza nei ristoranti stellati!), il Re dei Risotti nella sua espressione più elevata.

Facebook: Gustariso

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER