Emergenza Coronavirus: speciale MediaLibrary On Line
Potenziamento dell'offerta digitale

dal 17/03/2020 al 31/05/2020

Biblioteca Comunale di Paullo

 

In questo momento di apprensione legato all'emergenza Coronavirus le persone vedono cambiate le proprie abitudini, anche radicalmente. Le Biblioteche CUBI, di solito aperte al pubblico e frequentate per la loro offerta di quotidiani, periodici, libri, ecc., vogliono rimanere accanto ai propri utenti e per questo hanno deciso di potenziare il servizio di biblioteca digitale offerto attraverso MediaLibrary On Line.
Aumento del numero di download

Per tutto il periodo di emergenza nazionale, gli utenti CUBI potranno scaricare fino a 3 ebook al mese. Abbiamo aumentato di una unità i download mensili: in questo modo, con il budget a nostra disposizione, abbiamo la possibilità sia di mantenere un buon livello per i nostri "lettori forti", sia di favorire l'accesso a chi ancora non ha provato l'esperienza del digitale attraverso MLOL.

Acquisto catalogo Giunti
Disponibile da oggi l'offerta degli editori del gruppo Giunti, con tutti i marchi editoriali ad esso associati: Bompiani, Dami, De Vecchi, Editoriale Scienza, Giunti, Giunti Demetra, Giunti Junior, Giunti Kids, Touring Editore.
Il servizio di questa tiplogia di ebook è il “pay per view” che permette di sfruttare appieno le specificità del mezzo digitale eliminando le limitazioni di accessi contemporanei, dunque senza più liste di prenotazione, e lasciando che siano gli utenti stessi a decidere quali titoli del catalogo prendere in prestito.

Iscrizione per chi non ha la tessera della biblioteca
Per tutto il periodo di emergenza è possibile richiedere l'iscrizione alla biblioteca digitale attraverso pochi passaggi:

Preiscriversi alle biblioteche CUBI: http://cubinrete.it
opac/utepreiscrizione.do
Fotografare il proprio documento di identità (fronte/retro) e il proprio codice fiscale
Inviare una mail con i documenti del punto 2 a info@cubinrete.it, con oggetto "iscrizione a MLOL"

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER