CONCORSO SCRITTI SULLA LEGALITÀ
“Che significato ha per noi la legalità?”

dal 23/06/2020 al 10/07/2020

Città di Paullo

 

Il Comune di Paullo intende promuovere un “concorso culturale-narrativo” rivolto a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso, età, nazionalità, grado di istruzione, residenti nel Comune di Paullo.

In occasione dei 28 anni dalla tragica uccisione dei due Magistrati simbolo nella lotta contro la mafia, Falcone e Borsellino, ed avvicinandosi la data del 19 luglio (Strage di Via D’Amelio in cui venne ucciso il Giudice Borsellino) riteniamo doveroso ricordare questi fatti con le parole dei cittadini.

Il tema oggetto delle analisi dei componimenti scritti che verranno valutati da una giuria è: “Che significato ha per noi la legalità?”. Questo perché, come sosteneva Giovanni Falcone “che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così, solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare” (Giovanni Falcone).


Per partecipare occorre presentare un proprio elaborato (non è prevista una lunghezza massima e una forma da seguire) entro la data del 10 luglio (ore 12.00) all’indirizzo di posta elettronica roberto.marraccini@comune.paullo.mi.it oppure consegnare il proprio scritto a mano presso l’Ufficio Cultura del Comune di Paullo (previo appuntamento telefonico 02. 90626941), Via Mazzini 28, 20067 Paullo (MI).

Tutte le indicazioni e spiegazioni sono contenute nell’Allegato (Avviso) con il relativo modulo da compilare e sottoscrivere.

Documenti

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER