CONCORSO PER ILLUSTRATORI TARANTASIO – TERZA EDIZIONE
Proclamazione vincitore e avviso apertura mostra on-line

dal 10/12/2020 al 31/12/2020

Biblioteca Comunale di Paullo

 

La Terza edizione del Premio Illustratori Tarantasio si è conclusa.
La Commissione giudicatrice, costituita appositamente per la valutazione delle opere arrivate, ha individuato il vincitore di questa Terza Edizione che ha avuto come proprio tema ispiratore “Maneggiare con cura”.

L’artista vincitore di questa edizione è Claudia Battaglia con la sua opera intitolata “Teresina” creata utilizzando una tecnica di collage cartoncino e biro. La Commissione ha deciso di premiare questa opera per la seguente motivazione: “Per l’originale e ardita scelta della tecnica, il forte impatto visivo, la particolare interpretazione della tematica, che è stata elaborata in modo tale da offrire un ampio spettro di interpretazioni e suggestioni”.
Al secondo posto, si è classificato l’artista Alessandro Coppola, con l’opera “Fragile” e che ha utilizzato, per l’occasione, la tecnica della pittura digitale.
Al terzo posto a pari merito, comunque con menzioni ricevute dalla Commissione, i due artisti Luca Tridente con l’opera “Il TrumpOlismo” (tecnica mista su tela) e Sara Cuperlo con la sua opera “Uovo covato o forse piantato?” (tecnica mista, digitale e manuale).

Quest’anno, per via del Covid-19, la mostra espositiva delle opere non potrà essere realizzata in presenza, dal vivo. Si è deciso, pertanto, visto l’aiuto che ci viene fornito dalle nuove tecnologie, di pubblicare tutte le opere in modalità virtuale, realizzando una mostra digitale e che sarà accessibile sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale e su quella del Premio Tarantasio.
Nei prossimi giorni verrà allestita, pertanto, in modalità virtuale, la mostra completa delle opere in concorso. Inoltre, verrà data comunicazione, sempre nei prossimi giorni, di un appuntamento – sempre virtuale – con la Commissione giudicatrice che esporrà, in video-conferenza, le proprie motivazioni e i giudizi sulle opere della Terza Edizione.
La Commissione giudicatrice e l’organizzazione del Premio Illustratori ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno voluto, con le loro opere, partecipare a questa terza Edizione e li invitano a seguire, sui canali di comunicazione indicati e sul sito web del Comune di Paullo, gli aggiornamenti sulla mostra virtuale e sull’appuntamento, in digitale.
Rimandiamo, infine, a quando sarà possibile, l’esposizione in presenza di tutte le opere artistiche pervenute per questa ultima edizione.

Documenti

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER