LABORATORIO ON LINE DI SCRITTURA CREATIVA
Non solo storytelling. Il piacere, la consapevolezza, il potere della narrazione

dal 10/02/2021 al 13/02/2021

Biblioteca Comunale di Paullo

 

La Biblioteca Comunale di Paullo, insieme ad altre 14 del Sistema Bibliotecario Milano Est, offre ai propri utenti l’opportunità di partecipare a 1 laboratorio on line di scrittura creativa della durata di un’ora e mezza indirizzato ad adulti e ragazzi di età superiore ai 14 anni tenuto da Paola Buonacasa.

Detti e proverbi: esercizi di stile
Obbiettivo del laboratorio è quello di dare nuova vita a proverbi e detti, rivisitandoli grazie a specifiche tecniche di narrazione.
Durante l’incontro divertenti e stimolanti “Esercizi di stile” ci aiuteranno infatti a far rivivere questo straordinario patrimonio narrativo.

Date:
Mercoledì 10 febbraio ore 20,45
oppure
Sabato 13 febbraio ore 15,30


Per ogni biblioteca sono disponibili 3 posti (a ogni laboratorio possono partecipare al massimo 20 persone; nel caso alcune biblioteche non abbiano adesioni sarà possibile aumentare il numero dei partecipanti di altre biblioteche).
Chi desidera partecipare può farlo inviando una mail a cultura@comune.paullo.mi.it entro il 29 gennaio indicando la data scelta.
Per ulteriori informazioni telefonare allo: 02 90630032


Docente Paola Buonacasa. Maturità classica laurea in lettere moderne. Docente scrittura creativa iscritta all’albo docenti Formaper Formazione e Servizi per l’imprenditorialità e all’albo docenti EuPolis. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti presso soggetti accreditati dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, centri culturali, biblioteche, istituti di scuola primaria e secondaria. Ha lavorato per quindici anni nell’agenzia di pubblicità Imageware, collabora con agenzie e riviste. Pubblicazioni: “Il Macedonario”, “Liberi di mente – Piccola officina di scrittura RIcreativa”, “Mangiarsi le Parole”, “Siamo (S)bocciati”, “A Milano in tautogramma”, “Solino e Buietta”, “Il coniglio PortaAperta”.

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER