APERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI PAULLO
LA SALA DI LETTURA È APERTA SU PRENOTAZIONE

dal 26/04/2021 al 30/05/2021

Biblioteca Comunale di Paullo

 

L’accesso alla Biblioteca è libero, con ingresso contingentato, dal martedì al sabato. È possibile entrare per la consultazione massimo 2 persone alla volta e per il tempo limitato di 15’.

La Sala di Lettura della Biblioteca è aperta su prenotazione. È possibile prenotarsi direttamente attraverso l'applicazione AFFLUENCES Affluences
telefonando al n. 0290630032 oppure scrivendo una mail a cultura@comune.paullo.mi.it o a biblioteca.paullo@cubinrete.it.

Il numero massimo di posti disponibili all’interno è di n. 19 utenti.

Per tutte le info: www.cubinrete.it – www.paullocultura.it

All’interno dei locali si osserveranno le norme di distanziamento sociale e di sicurezza previste dai protocolli anti-Covid.

Regole comportamentali

All’interno della Sala lettura/studio è obbligatorio tenere indossata per tutto il tempo del proprio stazionamento la mascherina.

Le regole da seguire sono, in sintesi, le seguenti:
 
• Prima dell’ingresso l’utente deve misurarsi la temperatura utilizzando il termoscanner posto all’ingresso. In caso di temperatura oltre i 37,5° non verrà consentito l’accesso alla Biblioteca.
• Igienizzarsi sempre le mani con il gel idroalcolico disponibile all’ingresso, prima di accedere alla sala.
• Prima di iniziare il proprio turno di lettura/studio in base alla prenotazione, l’utente è invitato a pulire il tavolo e la sedia della propria postazione con liquido igienizzante messo a disposizione nella Sala.
• Utilizzare sempre la mascherina e tenerla indossata anche all’interno della sala lettura/studio per tutta la durata della propria permanenza.
• È vietato accedere all’emeroteca che rimane chiusa al pubblico. I giornali cartacei non sono disponibili. Invitiamo gli utenti ad utilizzare il servizio MLOL https://cubi.medialibrary.it per scaricare gratis e-book o leggere quotidiani.
  • Accesso contingentato, massimo due persone alla volta, all’area scaffali. Per consultare volumi e testi rivolgersi sempre alle addette della Biblioteca, per un tempo massimo pari a 15 minuti a testa. 
• Per le richieste di prestiti ecc., gli utenti sono invitati ad utilizzare il catalogo on-line oppure si può contattare la Biblioteca.
• Per la riconsegna dei libri presi a prestito, se ci si reca in Biblioteca occorre utilizzare l’apposito box posto all’ingresso. I libri dovranno restare in quarantena per 3 giorni. Successivamente saranno scaricati dalla tessera e resi disponibili per il prestito.
• All’interno della Biblioteca mantenere sempre le distanze, seguire e rispettare i cartelli di spiegazione, non creare assembramenti nelle aree comuni.
 

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER