RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI PAULLO
ACCESSO ALLA SALA DI LETTURA

dal 08/02/2021 al 05/03/2021

Biblioteca Comunale di Paullo

 

Lunedì 8 febbraio riapre la Sala lettura/studio della Biblioteca comunale, seguendo i consueti orari e l’extraorario di apertura garantito dall’Associazione Caffè Doppio.

La Sala lettura/studio riaprirà garantendo le norme di distanziamento sociale e di sicurezza necessarie.

In base al DPCM 14 gennaio 2021 e all’inserimento in zona gialla della Regione Lombardia, le biblioteche erogheranno i propri servizi da lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica la Biblioteca comunale resterà chiusa e in questi due giorni non ci sarà nemmeno l’extraorario.

Per accedere al servizio occorre prenotarsi e registrarsi preventivamente in quanto si accederà alla Sala lettura/studio solo su prenotazione. Il numero massimo di posti disponibili al suo interno è di n. 19 utenti.

Per prenotare il proprio posto si può telefonare (02 90630032) oppure utilizzare le mail: cultura@comune.paullo.mi.it – biblioteca.paullo@cubinrete.it.


Solo per prenotare la propria postazione in extraorario (gestito da Caffè Doppio) occorre utilizzare i canali social dell’Associazione Caffè Doppio accedendo ai seguenti link:
https://www.facebook.com/caffedoppiopaullo
https://www.instagram.com/caffe.doppio/


Per ottemperare al DPCM 14 gennaio 2021, sempre da lunedì 8 febbraio 2021, la Biblioteca comunale osserverà i seguenti orari di apertura:

Lunedì 9.30-12.30 / 14.00-18.30
Martedì 9.30-12.30 / 14.00-18.30
Mercoledì 14.00-18.30
Giovedì 9.30-12.30 / 14.00-18.30
Venerdì 9.30-12.30
Sabato CHIUSO
Domenica CHIUSO


Regole comportamentali

All’interno della Sala lettura lettura/studio è obbligatorio tenere indossata per tutto il tempo del proprio stazionamento la mascherina.
Sempre da lunedì 8 febbraio sarà possibile consultare i libri a scaffale. Il numero massimo contemporaneamente ammesso a scaffale è di n. 2 persone e per un tempo contingentato di 15 minuti a testa.

Le regole da seguire sono, in sintesi, le seguenti:
Prima dell’ingresso l’utente deve misurarsi la temperatura utilizzando il termoscanner posto all’ingresso. In caso di temperatura oltre i 37,5° non verrà consentito l’accesso alla Biblioteca.

Igienizzarsi sempre le mani con il gel idroalcolico disponibile all’ingresso, prima di accedere alla sala.

Compilare l’autocertificazione rilasciata dal personale della Biblioteca, previo l’ingresso alla Sala lettura/studio.

Prima di iniziare il proprio turno di lettura/studio in base alla prenotazione, l’utente è invitato a pulire il tavolo e la sedia della propria postazione con liquido igienizzante messo a disposizione nella Sala.

Utilizzare sempre la mascherina e tenerla indossata anche all’interno della sala lettura/studio per tutta la durata della propria permanenza.

È vietato accedere all’emeroteca che rimane chiusa al pubblico. I giornali cartacei non sono disponibili. Invitiamo gli utenti ad utilizzare il servizio MLOL https://cubi.medialibrary.it per scaricare gratis e-book o leggere quotidiani.

Accesso contingentato, massimo due persone alla volta, all’area scaffali. Per consultare volumi e testi rivolgersi sempre alle addette della Biblioteca, per un tempo massimo pari a 15 minuti a testa.

Per le richieste di prestiti ecc., gli utenti sono invitati ad utilizzare il catalogo on-line oppure si può contattare la Biblioteca.

Per la riconsegna dei libri presi a prestito, se ci si reca in Biblioteca occorre utilizzare l’apposito box posto all’ingresso. I libri dovranno restare in quarantena per 3 giorni. Successivamente saranno scaricati dalla tessera e resi disponibili per il prestito.

All’interno della Biblioteca mantenere sempre le distanze, seguire e rispettare i cartelli di spiegazione, non creare assembramenti nelle aree comuni.

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER