BIBLIOTECA COMUNALE: DAL 6 AGOSTO 2021 PER ACCEDERE OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19
Nuove regole di accesso alla Biblioteca comunale a partire dal 6 agosto 2021

dal 06/08/2021 al 30/09/2021

Biblioteca comunale

 

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto l’accesso alla Biblioteca comunale sarà consentito esclusivamente alle persone munite di certificazione verde Covid-19 in corso di validitàche dovrà essere esibito all’ingresso unitamente ad un documento di identità.
La verifica della validità della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) verrà effettuata dagli operatori all'ingresso della Biblioteca utilizzando l’App VerificaC19, mediante scansione del QR code presente sul certificato. Chi non risulterà provvisto di un certificato valido non potrà accedere ai locali della Biblioteca.
Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

• aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-COVID-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);

• essere negativi al test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore;

• essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

Nessun altro dato contenuto nella certificazione (informazioni sul vaccino, guarigione dall’infezione da Covid-19 o tampone) sarà visibile dal personale.
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo potete leggere tutte le informazioni in merito al seguente link: https://www.dgc.gov.it/web/.
Al link di seguito, invece, potete leggere le FAQ a molte domande sul Green Pass e sull’accesso alle Biblioteche, pubblicate sul sito di CUBI e che si allegano, comunque, sotto:
https://www.cubinrete.it/sites/default/files/pagine/allegati/Green_pass_FAQ.pdf



Documenti

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER