I QUATTRO ELEMENTI DEL VINO ITALIANO: LA MONTAGNA
SOCIAL BOOK

21/04/2023

Sala Consiliare

 

Nuovo appuntamento venerdì 21 aprile 2023 ore 21.00 in Sala Consiliare con Social Book, la rassegna che ci avvicina alla lettura con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Per chi volesse ci si può iscrivere per la degustazione di vini opzionale con associato il libro a 30 euro: per iscrizioni WhatsApp 3478511206 - E-mail cgspaullo@libero.it (in collaborazione con CGS Sprint)

La montagna è il primo volume della serie I quattro elementi del vino italiano: dalle Alpi Graie valdostane a quelle Retiche valtellinesi, dalle Dolomiti, fra Trentino e Alto Adige, alle pendici dell'Etna, il libro si sviluppa come un intenso, trasversale, emozionante on the road lungo le strade del vino di montagna, fra luoghi estremi e scenari mozzafiato. L'autore ha viaggiato per tre anni percorrendo territori e vigneti, scattando fotografie, dialogando con i produttori, assaggiandone i vini, interrogandosi sull'essenza dell'enologia montana nelle sue varie forme, per dare vita a un racconto emozionale suddiviso per tappe, lungo le vette del vino italiano d'altura. A complemento dell'opera, un corposo inserto fotografico a colori che documenta e impreziosisce la narrazione.

Massimo Zanichelli è degustatore professionista, wine writer e documentarista. Per quindici anni ha lavorato per il Gruppo Editoriale L’Espresso (oggi GEDI), firmando la guida I Vini d’Italia e la celebre rubrica enologica del settimanale L’Espresso. Ha redatto il Nuovo Repertorio Veronelli dei vini italiani (2005), I Grandi Cru del Soave (2008) e Il grande libro dei vini dolci d’Italia (2018). Collabora con Vitae, «Civiltà del Bere» e L’AcquaBuona. È anche docente e saggista di cinema.

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER