READING SULL’EUROPA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELL’EUROPA
PROGETTO ‘SOCIAL BOOK’

09/05/2023

Sala Consiliare

 

Il Comune di Paullo, in occasione della Giornata dell’Europa, che viene festeggiata ogni anno il 9 maggio, propone un reading sull’unità europea.

Il 9 maggio è una data simbolo in quanto si commemora la famosa “Dichiarazione Schuman”, pronunciata il 9 maggio 1950 dall’allora Ministro degli Esteri francese Robert Schuman. Con quel documento si ponevano le basi per la costruzione della futura integrazione europea, proponendo la creazione di una Comunità europea del carbone e dell'acciaio, i cui membri (gli Stati che avessero aderito) avrebbero messo in comune le produzioni di carbone e acciaio.

Per festeggiare la Giornata dell’Europa, il Comune di Paullo propone un reading che sarà interpretato da Dario Leone. L’attore interpreterà un pezzo da lui medesimo scritto e che trae spunto, tra l’altro, dal libro “Come ho tentato di diventare saggio” di Altiero Spinelli, uno dei Padri spirituali della costruzione europea.

L’evento fa parte della programmazione delle azioni e sotto-azioni del progetto ‘Social Book’, la rassegna che avvicina i cittadini alla lettura, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

L’appuntamento è per martedì 9 maggio alle ore 21.00, c/o la Sala Consiliare del Comune di Paullo (Piazza della Libertà 3, ingresso dal giardino laterale della Biblioteca Comunale).

 

 

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER